"Cercasi nome Mascotte" SoulSport

Un evento sportivo ha sempre una Mascotte!
La mascotte SOUL SPORT impersonifica il Mondo, nella sua valenza più positiva e accogliente, “portavoce” di vitalità, porta dentro di sé il senso più profondo di Unione Universale e di tutti i valori etici dello Sport (lealtà, fratellanza, integrazione, collaborazione, rigore, autostima, senso di appartenenza, costanza, impegno). Valori che fanno parte dello spirito sportivo che unisce i popoli e le persone al di là di qualsiasi differenza sociale, culturale, fisica.

La Mascotte porta con orgoglio sul capo i Cinque Anelli Olimpici (che identificano i 5 continenti: blu Oceania, nero Africa, rosso Americhe, giallo Asia, verde Europa.), il posizionamento è volutamente simbolico: nel centro del pensiero e della comprensione. Metafora della nostra crescita personale e spirituale che arriva al culmine proprio in corrispondenza di Sahasrara, il settimo Chakra, connesso ai nostri sentimenti più puri e disinteressati, come l’altruismo, la fiducia, la compassione.


I palmi delle mani della mascotte sono rivolti verso l’alto e mostrano due icone: sul palmo destro mostra il simbolo di un uomo che corre raggiungendo un traguardo e sul palmo sinistro un uomo che medita. Il Mondo porta così in equilibrio l’Anima e il Corpo di ogni persona che nello sport trova la sua perfetta simbiosi.


GIOCO CON FINE LUDICO EDUCATIVO PER BAMBINI

(SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE)

DAI IL NOME ALLA MASCOTTE DI SOUL SPORT, RICEVI PREMI E FAI VINCERE LA TUA CLASSE.

SCARICA QUESTO MODULO e invialo a: info@soulsportpietrasanta.com

oppure STAMPALO e lascialo alla biglietteria del Festival La Versiliana

MODULO SOUL SPORT_MASCOTTE
.pdf
Download PDF • 375KB



I bambini e i ragazzi (scuole elementari e medie, i protagonisti del domani, potranno proporre il loro nome preferito per la Mascotte di Soul Sport, scaturito dalla loro fantasia, spontaneità e creatività, tenendo conto dei valori che la mascotte intende veicolare.

Tutti possono partecipare con il loro nome prescelto e la giuria di Soul Sport sceglierà il nome più adatto a rappresentare la Mascotte e i suoi Valori sportivi.


La comunicazione del nome scelto e quindi il battesimo della Mascotte è previsto domenica 4 settembre alle ore 19.00 presso il Festival La Versiliana. Sarà premiata tutta la classe del bambino che ha ideato il nome, in una logica di condivisione, di senso di appartenenza, per evidenziare quanto la vittoria dell’individuo permetta di creare benefici condivisi, per comunicare, ancora, lo spirito sportivo!

Sarà un momento di incontro con i bambini nel quale si prevedono interventi di Ospiti che con la loro presenza premieranno la partecipazione!