EDUCATIONAL Programma Generale

Workshop Educational/


Ogni giorno

NINJA MISSION - Area Arti Marziali vedi mappa Immerso nella vegetazione della Versiliana, un parco per i più piccoli, dove vivere una vera esperienza ninja. I bambini impareranno una serie di attività pratiche e potranno prendere parte a lezioni e divertirsi nel lancio degli shuriken e nell’arrampicata! Area gestita dall'ASD Tengu Academy con la supervisione del Maestro Maurizio Pucci.


Venerdì 2 settembre

ore 21:00 | Il Battesimo della Sella - con ASD Le Pianore - AREA EQUI GAMES (vedi mappa)

Dedicato ai più piccoli che saranno accompagnati alla scoperta della magia dei PONY!!

Gioco educativo finalizzato alla promozione sportiva del settore equestre, l’amore per gli animali e la natura.


Sabato 3 settembre

ore 19:00 ACSI EQUI GAMES, avviamento ai GIOCHI EQUESTRI per BAMBINI

AREA SPORT EQUESTRI (vedi mappa) Le ISTRUTTRICI ACSI accompagneranno i bambini dai 4 ANNI IN POI, in un percorso di MINI GIMKANA (lancio delle palline, slalom tra i birilli, giro del mondo sul cavallo), finalizzato alla promozione sportiva del settore equestre, l’amore per gli animali e la natura. Al termine del percorso, un simpatico GADGET per tutti i piccoli cavalieri!



Domenica 4 settembre

ore 16:00 SALVA la VITA

AREA ISTITUZIONALE

Presenta lo staff di esperti URANO effettuerà una serie di dimostrazioni pratiche su tecniche di rianimazione, l'uso del defibrillatore e manovre di disostruzione in età pediatrica. L’attività sarà eseguita con l'ausilio di manichini da addestramento e specifici simulatori al fine di permettere a chiunque di prendere dimestichezza ed apprendere queste importanti manovre salvavita. ACSI & URANO: Prima di tutto, la VITA!


ore 21:00 CAROSELLO CON l'ASSOCIAZIONE UNICORNO e LA CAMPIONESSA BARBARA MASONI

AREA SPORT EQUESTRI

L’Unicorno è un centro di Equitazione per persone con disabilità ed un Team Special Olympics Italia dove i portatori di deficit psico-fisico possono imparare a montare a cavallo seguiti da istruttori specializzati in un ambiente familiare e sempre molto ospitale.

Special Olympics Italia/International è un movimento diffuso in tutto il mondo- più di 180 paesi- che utilizza lo sport per favorire la crescita personale, l’autonomia e la piena integrazione delle persone con disabilità mentale




Scopri di più