SHOW - Programma generale

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO AD INGRESSO GRATUITO

Nell'AREA DANZA - Teatro La Versiliana - ogni giorno si esibiranno numerosi Artisti, Professionisti e Scuole (vedi mappa)


Venerdì 2 settembre | ore 21:00


Il mondo degli Invisibili - l'eco di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone

Festival La Versiliana - Teatro (vedi mappa)

La legalità in danza nel progetto della Compagnia ACSI Ballet promosso da ACSI.

Un omaggio alla vita dei Magistrati Falcone e Borsellino ed ai tanti che come loro intrapresero quella coraggiosa marcia di impegno e dedizione, sacrificando le loro vite.

ACSI DANZA, presenta “IL MONDO DEGLI INVISIBILI – l'eco di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone”.

Tredici giovani danzatori, selezionati sin dal 2017 tra le scuole affiliate, accompagneranno lo spettatore in un momento di riflessione e celebrazione, a 30 anni dalla tragica morte dei due Magistrati.

OSPITE D’ONORE: il Magistrato Giacomo Ebner, premiato per l’impegno sociale e civile con il Premio Nazionale Paolo Borsellino. È stato Presidente della Giunta ANM di Roma Lazio, con la quale ha realizzato “Le notti bianche della legalità” e “Invito a Corte”; eventi che hanno portato oltre 5000 ragazzi al Tribunale di Roma e in Corte di Cassazione.


Sabato 3 settembre | ore 19:00


“Prima Danza, poi Pensa” PRODANZA, Spezia

Festival La Versiliana - Teatro (vedi mappa)


"Prima Danza, poi Pensa". Samuel Beckett con queste quattro parole ha rivelato il significato profondo del danzare. La danza è un ritmo ancestrale, primitivo, è un fuoco sacro che è presente in ogni uomo. La danza è una preghiera, un moto dell'anima, un'emozione tradotta in movimento.

La danza non appartiene solo a chi la pratica, la danza è di tutti; è istintiva, vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio. Siamo fatti di energia e l'energia genera movimento.


Sabato 3 settembre | ore 21:00

Festival La Versiliana - Spazio Incontri al Caffè (vedi mappa)

Show: "Empisa Star Wars”


"Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana ... "


Queste poche parole scatenano da sempre in ognuno di noi nuove emozioni, nuove aspettative e nuove idee sulla saga che in assoluto ha influenzato per sempre il cinema, i media e il nostro modo di vivere e di comunicare : STAR WARS.

Empisa Star Wars Fan Club nasce dalla passione che abbiamo per questo incredibile mondo e tutto ciò che gira intorno ad esso, dal costuming alle action figures, dal modellismo ai videogames, dal collezionismo all'universo Lego Star Wars.

In questi anni grazie a tutti gli appassionati d'Italia e Lucca Comics&Games abbiamo potuto rivedere lo scintillio delle armature degli storm trooper sul ponte della Morte Nera, sentire il suono vibrante di decine e decine di light saber e respirare l'aria della taverna di Mos Eisley e proprio il 16 Dicembre 2015, in occasione dell'uscita delle sale italiane dell'attesissimo film " Il Risveglio della Forza ", nasce ufficialmente Empisa Star Wars Fan Club, con lo scopo di unire tutti gli appassionati e ritrovarci a manifestazioni ed eventi sia dentro sia fuori dalla Toscana.

Se anche tu come noi sei alimentato da un'instancabile energia e avverti un richiamo ogni qualvolta le note di John Williams invadono la scena, benvenuto a bordo e che la Forza sia con te, sempre.


Domenica 4 settembre | ore 21:00

Festival La Versiliana - Teatro (vedi mappa)

“The Best Dance Show” 43 ballerini si esibiranno: Campioni italiani, europei e mondiali! DANZE ARTISTICHE ACCADEMICHE: Modern Contemporany, Jazz, SHOW dance, Disco Dance Acrobatica DANZE STANDARD: Tango, Valzer Inglese Viennese, Slow Fox, Quick Step DANZE COREOGRAFICHE: Synchro Latin Duo, Synchro Modern Gruppo, Merengue, Salsa Cubana, Reggaeton, Salsa Shine DANZE LATINO AMERICANO: Samba, Cha Cha, Paso doble, Jive, Latin Style, Latin Show DANZA ORIENTALE: orientale, folk, show oriental DANZA PARAOLIMPICA.



Scopri di più