Soul Sport, la festa del quadriennio olimpico

Aggiornamento: 13 ago

NOI TV


PIETRASANTA - Nasce anche a Pietrasanta - all'interno del parco della Versiliana - la festa dello sport in cui tutte le società sportive del territorio potranno dare dimostrazione delle proprie discipline mentre sul palco del caffè si alterneranno campioni olimpici e personaggi di levatura nazionale legati al mondo dello sport.

Il programma di Soul Sport – questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà il 2-3-4 settembre – è stato presentato proprio al Caffè della Versiliana dall’amministrazione comunale, dalle coordinatrici dell’evento, dal presidente del comitato paralimpico nazionale Luca Pancalli e dal presidente della consulta dello sport di Pietrasanta, Alberto Frugoli.


Ed è proprio da un’idea di Frugoli, sulla scorta del format proposto dalla vicina Viareggio, che è nata l’idea del Soul Sport, da proporre però ogni 4 anni, al termine dei giochi olimpici, per celebrare i nostri campioni a cinque cerchi.


Da lì il progetto si è sviluppato in un più ampio contesto, arrivato ad abbracciare anche ambiti non sportivi ma che allo sport sono legati, come ad esempio quello legale, con gli ospiti che parteciperanno ai talk.


In platea, ad assistere alla conferenza di presentazione, anche i ragazzi della scuola surf Nimbus Club, uno dei partner operativi della manifestazione.

di Luigi Casentini